Impresa
MotoGp, Pecco Bagnaia trionfa in Indonesia: classifica stravolta
Il pilota della Ducati, Pecco Bagnaia, vince il Gp dell’Indonesia e torna al comando della classifica della MotoGp approfittando della caduta di Jorge Martin (Ducati Pramac), scivolato in curva 11 a 15 giri dalla fine, mentre era in controllo della gara. Il pilota campione del mondo della Ducati con 346 punti in classifica ha ora un vantaggio di 18 lunghezze sul pilota spagnolo che sabato con la vittoria nella sprint si era portato per la prima volta in testa al mondiale.
Bagnaia ha preceduto sul traguardo Maverick Vinales, in sella all’Aprilia, terzo Fabio Quartararo con la Yamaha. Nella top ten Di Giannantonio, quinto Bezzecchi, che si è presentato a pochi giorni da un intervento a una clavicola infortunata mentre si allenava la settimana scorsa. A seguire Binder, Miller, Bastianini, Rins, Aleix Espargaro. Dunque il pilota della Ducati si riprende la testa del Mondiale e fa sognare i tifosi.
Una grandissima prova d'orgoglio dopo i problemi fisici legati all'incidente di qualche settimana fa. Bagnaia ora punta dritto al Mondiale e di fatto tutti i fan delle due ruote vedono in lui l'erede di Valentino Rossi. Un pilota capace di battere tutti i record e di far sognare davvero milioni di tifosi. L'impresa ormai è a un passo e Pecco, di certo, non deluderà i tifosi italiani che ormai da anni lo sostengono.