Critiche pesanti

Rafa Leao demolito: "Solo velocità, non fa mai la differenza". Un caso al Milan

A poco meno di due giorni dal deludente pareggio contro il Borussia Dortmund, il Milan è ancora al centro delle critiche. I ragazzi di Stefano Pioli non sono riusciti a trovare il primo gol in questa edizione di Champions League. E il secondo 0 a 0 consecutivo complica ulteriormente i piani dei rossoneri per il passaggio alla fase eliminatoria del torneo. In questo senso, tifosi e detrattori puntano il dito contro gli attaccanti milanisti, colpevoli, secondo loro, di non portare il proprio contributo in zona gol. In particolare Rafael Leao, reo di non essere sempre lucido sotto porta.

L'argomento è stato al centro del dibattito durante una live della Bobo Tv. Alla diretta, oltre a Christian Vieri, Lele Adani e Nicola Ventola, era presente anche Antonio Cassano. L'ex fantasista della Roma, celebre per le sue uscite sopra le righe, si è scagliato contro il numero 10 del Milan: "Non è mai rientrato. Ha fatto due o tre sgroppate però poi non ha mai tirato in porta, non ha fatto assist e ha sbagliato la giocata decisiva. Leao - aggiunge il barese - è solo velocità, ma non fa mai la differenza. E in queste partite la devi fare". Immediata la replica dell'attaccante portoghese. Leao, infatti, sul suo profilo X ha ritwittato un post di una pagina di fede milanista che aveva condiviso il video dell'accusa dell'ex Real. E, in aggiunta, ha inserito alcune emoticon dal contenuto inopinabile: cinque faccine che ridono a crepapelle e quattro pagliacci.

 

 

Il talento portoghese non è nuovo a episodi di questo tipo. Leao è molto attivo sui suoi profili social e, nel tempo, ha dimostrato di seguire assiduamente anche pagine gestite da tifosi milanisti. E, sotto il suo ultimo tweet, si sono scatenati i commenti dei follower. "Il messaggio di Leao, condivisibile, è più chiaro dell'italiano di Cassano", ironizza un utente.