Caos-Napoli
Osimhen, estremi rimedi di Antonio Cassano: "Fino a quando deve stare fuori"
Dopo il rigore sbagliato contro il Bologna e l’uscita dal campo, Victor Osimhen aveva avuto un duro confronto a caldo con Rudi Garcia, che gli aveva risposto deciso: “Questo sono io e si fa come dico io’”. Il nigeriano ha chiesto scusa lunedì mattina a Castel Volturno ad allenatore e compagni, provando a chiudere subito il caso, ma è andato su tutte le furie con la società per il video su TikTok, in cui veniva sbeffeggiato per l’errore dal dischetto in Emilia, con il suo agente Roberto Calenda che ha minacciato azioni legali nei confronti del club partenopeo.
Cassano: “Rudi Garcia ha perso credibilità, non conta nulla”
Quella tra Osimhen e Rudi Garcia, comunque, è una situazione tutt'altro che risolta per Antonio Cassano, che nel suo intervento ai microfoni della Bobo TV ha detto la sua proponendo scenari duri contro il nigeriano: "Garcia ha perso credibilità, finito. L'uscita di Osimhen, quando dice ‘cazzo, perché non giochi con le due punte', hai perso credibilità — le sue parole — L'allenatore, nello spogliatoio, non conta un c***o più. Finito, finito il gioco! Perché noi, tra di noi, ci parliamo. Se tu, davanti al mondo intero, dici ‘perché non metti le due punte'… finito! Hai perso credibilità!”.
Cassano: “Garcia, od Osimhen resta fuori o…”
Osimhen “'è diverso da Kvaratskhelia che manda a quel paese quando viene sostituito, tu non hai detto ‘vai a cagare, che cazzo mi togli, anche se sto giocando di merda’ — le parole di Fantantonio — I giocatori vogliono sempre giocare. Tu dici ‘cazzo perché non giochiamo con due punte', tu stai andando nella sfera dell'allenatore. Hai perso credibilità, sei finito”. E ancora: "La cosa più grave e pericolosa per il Napoli è la perdita di credibilità e di tutto dell'allenatore, dopo quello che è successo a Bologna — conclude Cassano — Perché dal momento che il giocatore tuo più forte e rappresentativo, davanti al mondo intero, dice ‘dovevi mettere due punte, che c***o mi togli', significa che il tuo allenatore o, fino a che rimane Osimhen è fuori rosa, oppure tu da domani non conti e sei già bollito e finito”.