La sua versione

Juve, "l'autogol di Gatti? Come stanno le cose": bomba-Montolivo, caos bianconero

Disastro-Juventus, una partita horror quella persa in trasferta per 4-2 contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri e i suoi potevano essere primi in classifica per una notte, ma il verdetto è stato diametralmente opposto: i bianconeri si sono sciolti, una prova imbarazzante.

Protagonisti in negativo, su tutti, Federico Gatti col clamoroso autogol del definitivo 4-2 nei minuti finali e Szczesny, protagonista di una disastrosa papera, di un altro errore in ribattuta costato un altro gol e anche autore dello sciagurato passaggio che ha innescato l'autogol di Gatti.

Scene da Paperissima, insomma, per la Juventus. Per Gatti e Szczesny il voto più gettonato è stato tre. Già, tre in pagella. Bocciatura totale. E a fare il punto su quanto accaduto, nel post-partita su Dazn, ci pensa Riccardo Montolivo

 

Nel dettaglio, l'ex Milan ha analizzato l'azione che ha portato al rovinoso autogol finale. E secondo Montolivo gran parte delle responsabilità devono ricadere su Szczesny. "È un episodio sfortunato, che Gatti doveva gestire in maniera diversa. Però quello è un errore tecnico. L’errore di concetto è che Szczesny non deve batterla quella punizione, non deve lasciare l’area di rigore se vuole impostare. Se batti quella punizione, che la stava tirando Fagioli, devi tirare lungo e non metterti ad impostare", conclude Montolivo. Insomma, per il portiere bianconero... sempre peggio.