Involuzione

Gigio Donnarumma, altro disastro: diluvio di errori nel gol subito dai macedoni

Inizia malissimo l'avventura di Luciano Spaletti sulla panchina dell'Italia: un sanguinoso pareggio contro la Macedonia del Nord. E ora, per evitare i famigerati play-off, ci tocca sostanzialmente vincere tutte le partite restanti del girone, compresa quella con la capolista Ucraina di questo mercoledì.

Ma a pesare sul pari di sabato sera è un erroraccio, clamoroso, di Gigio Donnarumma. Un errore francamente disarmante: il portiere del Psg, sempre più lontano da standard di rendimento eccellenti, si è infatti fatto infilare sul suo palo. Già, Gigio ha calcolato male tutto: traiettoria, posizione, conta dei passi. Di fatto un solo passo, verso destra, e tanti cari saluti: la palla si infila in rete.

E ancora, a far discutere i tifosi la postura di Donnarumma: era "molle", appariva tutt'altro che pronto a scattare, tutt'altro che reattivo. E si è visto. Come se non bastasse, Donnarumma ha anche sbagliato a piazzare la barriera. In definitiva Gigio Donnarumma ha semplicemente sbagliato tutto: barriera, posizionamento, tuffo, passi. E ora, forse, anche Spalletti si interroga.