Mercato

Milan, colpo pesantissimo in arrivo: "Contatti con il Psg"

Cercasi punta, seppur non sia facile arrivarci. Il Milan continua a scandagliare il mercato a pochi giorni dalla chiusura, mentre venerdì a San Siro è atteso il Torino di Ivan Juric. Stefano Pioli ha chiesto chiaramente una punta e Furlani sta cercando di accontentarlo. I nomi nella lista sono tanti e la decisione verrà presa esclusivamente negli ultimi giorni di mercato. Secondo il Corriere della Sera, il profilo che piace di più è quello di Hugo Ekitike, ma le resistenze del Psg sono costanti: i parigini non vogliono cederlo in prestito. Per questo, non è più così scontata la partenza di Lorenzo Colombo, tanto atteso dal Monza in vantaggio sulla concorrenza. L’ex Lecce, l’anno scorso sei gol al primo anno d’esordio in A, è al momento indietro nella gerarchia, dopo Giroud e Okafor.

Milan, senza cessioni si cerca una punta col prestito: Al-Khelaifi vuole spedire Ekitike in Premier
Il grande vincolo di Moncada — che ha già portato a casa nove colpi in questo calciomercato estivo — è legato al budget: senza cessioni remunerative in questi ultimi giorni di mercato, è difficile condurre un'operazione a titolo definitivo. Da qui la necessità, per ora, di muoversi esclusivamente in prestito: Ekitike è il preferito, ma i parigini non sono disposti, per ora, a lasciarlo andare via. A influire sono anche le sirene della Premier League (in particolare il West Ham) e per questo Al-Khelaifi spera di incassare i denari provenienti dall'Inghilterra.

 

 

 

Milan, alternative restano Broja e Taremi
Tra le alternative, resiste sempre l'idea Armando Broja del Chelsea: l'albanese, in ripresa dopo un lungo infortunio, è bloccato dai Blues. I londinesi vogliono prima ingaggiare un nuovo attaccante e solo successivamente valutare una sua uscita. L’altro nome è sempre quello di Taremi del Porto, con cui c’è già un accordo di contratto per quattro milioni di euro a stagione. Il Porto non abbassa il prezzo (i lusitani vogliono almeno 15 milioni di euro) e predilige esclusivamente una cessione a titolo definitivo. La sensazione è che ci sono altri nomi in ballo: la decisione definitiva arriverà all'ultimo secondo.