L'addio del Ct
Mancini, milioni arabi: proposta indecente. E lui spiega: "Una scelta personale"
Per Roberto Mancini che oggi 13 agosto, come annunciato da Libero in esclusiva e poi confermato dalla Figc a stretto giro ha dato le dimissioni da Ct degli Azzurri, è pronto un contratto triennale come allenatore della nazionale dell’Arabia Saudita. Lo riporta la stampa araba a poche ore dall’annuncio delle dimissioni del tecnico jesino da ct dell’Italia.
Il quotidiano saudita Al-Sharq Al-Awsat ha confermato che la decisione di Mancini è arrivata dopo il suo accordo con Yasser Al-Mishal, presidente della Federcalcio saudita, per guidare la nazionale saudita. La federazione saudita sta cercando di ingaggiare un nuovo allenatore per succedere al francese Hervé Renard, che ha lasciato per allenare la nazionale femminile francese.
Dopo ore dall'uscita della notizia in serata Mancini ha rotto il silenzio e con un post pubblicato sui suoi profili social ha spiegato il suo addio agli azzurri: "Le dimissioni da Ct della Nazionale sono state una mia scelta personale", ha scritto l'ex allenatore azzurro. E ha aggiunto: "Ringrazio il presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della Figc. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi cinque anni". Quindi ha concluso: "Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore".