Scintille
Milan, il raptus di Leao: rissa in campo con Gagliardini
Non è mancato l’agonismo in occasione del trofeo Berlusconi. Anzi, a un certo punto la partita si è accesa ed è salita la tensione sul rettangolo di gioco, con protagonisti Roberto Gagliardini e Rafael Leao. In avvio di secondo tempo l’ex centrocampista dell’Inter è entrato in netto ritardo sull’attaccante del Milan, che ha reagito in maniera abbastanza scomposta.
In generale la gara è stata corretta, ma in quel momento gli animi si sono scaldati: Leao ha provato subito ad andare a muso duro contro Gagliardini, ma è intervenuto un altro ex nerazzurro, Danilo D’Ambrosio, che ha messo distanza tra i due contendenti. La situazione è poi rientrata abbastanza rapidamente: superato lo scatto di nervosismo, Leao si è chiarito con D’Ambrosio e il direttore di gara ha ammonito sia Gagliardini che il portoghese del Milan.
Nel primo tempo erano invece stati segnati gli unici due gol della partita, che si è poi risolta a favore dei rossoneri ai calci di rigore. A sbloccare il punteggio era stato Christian Pulisic, mentre il pareggio era stato siglato da Andrea Colpani. Dagli undici metri è stato decisivo l’errore di Birindelli, dopo che i primi dieci tiratori - cinque per parte - avevano tutti battuto Maignan e Di Gregorio.