Arabia pigliatutto: l'italiano acquistato dall'Al Hilal, offerta mostruosa
Marco Verratti ha detto addio al Psg dopo 11 anni. La destinazione è oramai non più sorprendente, in questa estate di mercato dalle offerti folli provenienti dal medioriente. Il pescarese infatti ha scelto l’offerta dell’Al Hilal, non precisata ma una cifra completamente fuoriscala rispetto al precedente stipendio con i parigini. L’ultimo colpo di altri — Milinkovic-Savic o Kalidou Koulibaly — che sono iniziati a gennaio con l’acquisto di Cristiano Ronaldo in uscita dal Manchester United.
Verratti, l’Al Hilal è a un passo: pronto un triennale
Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l'operazione è in fase avanzata sia per quanto riguarda la somma da pagare al club campione di Francia per il cartellino (il contratto di Verratti scade nel 2026, la richiesta è superiore ai 30 milioni), sia dal lato del calciatore, che firmerà un triennale. All'Al Hilal il pescarese troverà come compagni di squadra, oltre a Koulibaly e Milinkovic-Savic, anche Ruben Neves, tutti presi in questa finestra di mercato.
Mbappé: contratto da 700 milioni per un anno, ma niente Arabia
A Riad, però, Verratti non troverà un compagno di squadra che nelle ultime ore era oggetto di pressing furioso dell'Al Hilal, ovvero Kylian Mbappé. I rappresentanti del club saudita era volati a Parigi per cercare di convincerlo ad accettare la loro mostruosa offerta (700 milioni per un solo anno, con 300 milioni al Psg), ma il 24enne attaccante francese non ha neanche voluto parlarci.
Mbappé è rimasto fermissimo sulla sua posizione: vuole onorare il suo anno residuo di contratto, con l'obiettivo ormai acclarato di accasarsi poi a parametro zero altrove in Europa, con ogni probabilità al Real Madrid. Un piano che ovviamente non può andare bene al Psg, che è pronto a un braccio di ferro col giocatore – già escluso dalla tournée in Giappone – e potrebbe arrivare alle estreme conseguenze.