Buona la prima
Mondiali di calcio femminili, l'urlo di Girelli: l'Italia batte l'Argentina all'87'
Esordio vincente dell'Italia ai Mondiali femminili di calcio in corso in Australia e Nuova Zelanda. Le azzurre hanno battuto 1-0 l'Argentina, grazie a un gol di testa di Cristiana Girelli all'87, da poco entrata in campo. Girelli è la prima giocatrice dell'Italia ad andare a segno in due diverse edizioni del Mondiale Femminile.
"Siamo molto felici. Sappiamo quanto sia importante iniziare bene un torneo del genere. Sapevamo quanto la gara di oggi sarebbe stata difficile. E' stata combattuta sino alla fine ma credo che abbiamo meritato il successo. La Girelli? Cristiana è un leader, un capitano di questa gruppo: lei c'è sempre e sappiamo bene quello che può dare. Le nuove? Hanno fatto bene, se sono qua è perché lo meritano", sono le parole della Ct azzurra Milena Bertolini ai microfoni di RaiSport.
Ovviamente euforica la match-winner Girelli: "Aspettavo questo momento da un po'. Vittoria dedicata a tutto il gruppo. I festeggiamenti dimostrano quanto ci teniamo a far bene in questi Mondiali. Non abbiamo fatto una gran partita ma cominciare con un successo è sempre importante. Dedico il gol alla mia famiglia e a mia mamma. Da domani pensiamo alla Svezia, sarà una gara molto difficile. Ora dobbiamo goderci questa vittoria", ha aggiunto l'autrice dell'odierno gol vittoria dell'Italia.