Ahia

Carlo Ancelotti, "mal consigliato": lo scandalo che lo travolge in estate

Carlo Ancelotti finisce nei guai. Il tecnico del Real Madrid e futuro commissario tecnico del Brasile presto si troverà alla sbarra a Madrid per frode fiscale. A rendere nota la notizia è stato il quotidiano spagnolo El Mundo, secondo cui il magistrato María Inmaculada Lova ha appena concluso le indagini sull'allenatore italiano del Real Madrid e lo ritiene responsabile di una frode ai danni dell'erario corrispondente al 2014 per un importo di 386.361 euro.

Nulla di nuovo sotto il cielo. Infatti il reato contestato ad Ancelotti sarebbe lo steso che ha coinvolto le stelle del calcio spagnolo negli ultimi tempi. Un'accusa chiara: aver nascosto al Fisco i diritti di immagine. L'Agenzia delle Entrate - si legge nell'articolo - ritiene di aver subito un danno vicino ai 400.000 euro.Ma a quanto pare Ancelotti sarebbe ignaro del pasticcio fiscale e ha subito fatto sapere, attraverso i suoi legali, di essere stato mal consigliato.

 

A quanto pare il finale della storia è già scritto. Molto probabilmente Ancelotti chiuderà un accordo con il Fisco che prevede il pagamento di quanto dovuto. Ma di certo il tecnico emiliano non sta certo attraversando delle vacanze serene. Questa grana rischia anche di mettere in discussione la sua immagine dalle parti di Madrid.