Calciomercato
Inter, salta l'affare Brozovic: "Hanno fermato tutto", voce pesantissima
Si complica il passaggio di Marcelo Brozovic all’Al Nassr. Sembrava tutto fatto, ma all’ultimo momento gli arabi hanno abbassato l’offerta per il cartellino, facendo irritare l’Inter e in particolare Beppe Marotta che non hanno alcuna intenzione di abbassare il prezzo. D’altronde c’era un accordo su tutto: a Brozovic andranno 100 milioni in tre anni e un bonus alla firma, mentre all’Inter dovevano arrivare 23 milioni.
L’Al Nassr ha però abbassato l’offerta a 15 milioni, bonus compresi. L’Inter allora ha bloccato tutto: il centrocampista parte soltanto se vengono rispettati gli accordi originali. L’affare potrebbe quindi essere a rischio, il che sarebbe forse un problema per l’Inter, che contava di operare sul mercato con i soldi della cessione: tutte le altre trattative sono state messe in stand by, a partire da quella riguardante Davide Frattesi, dove il tempo potrebbe a questo punto essere nemico dei nerazzurri.
La sensazione è che alla fine l’affare si possa sbloccare, con Brozovic che è in attesa di volare in Arabia Saudita per le visite mediche. D’altronde il croato non ha molte alternative: o firma con l’Al Nassr o rimane ancora con l’Inter, dato che il Barcellona si è ufficialmente defilato. “Lui come Zubimendi o Kimmich costano troppo per noi”, ha dichiarato il presidente Joan Laporta.