Calciomercato
Osimhen, addio Napoli? De Laurentiis alle strette: quanto offre il Psg
Mentre tutti i top club europei si danno battaglia per assicurarsi le prestazioni di Kim, che di fatto è già un ex calciatore del Napoli alla luce della clausola rescissoria per l’estero da 50-60 milioni di euro, c’è da fare chiarezza sulla situazione di Victor Osimhen. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo considera incedibile, a meno che non arrivi una offerta “irrinunciabile per la salute del club”, come ha lui stesso dichiarato in occasione della presentazione di Rudi Garcia.
Leggi anche: Milan, "assalto a Leao": qua viene giù tutto
Il Psg sembra essere il club più interessato all’attaccante nigeriano, ma in corsa ci sarebbe anche il Chelsea. C’è però distanza tra la valutazione di francesi e inglesi e quella di De Laurentiis, che non è intenzionato a cedere Osimhen per meno di 150 milioni. Sia Psg che Chelsea lo valutano però al massimo 120 milioni, che è comunque una cifra impressionante. Non è detto che il Napoli alla lunga possa accettarla, soprattutto se le trattative per il rinnovo non dovessero andare a buon fine.
Il primo confronto tra De Laurentiis e l’agente di Osimhen non ha portato buone notizie per il club campione d’Italia. Anzi, c’è parecchia distanza tra domanda e offerta: il presidente ha proposto 6 milioni più bonus rispetto ai 4,5 attuali, mentre l’agente ha chiesto circa 9 milioni. Le parti si rivedranno nei prossimi giorni, dopo attente riflessioni: di certo De Laurentiis ha tutto l’interesse a rinnovare il contratto del nigeriano, che è in scadenza nel 2025.