Mentalità

Mourinho gela il giornalista: "Non accetto i tuoi complimenti", gode la Roma

Josè Mourinho è il mago delle coppe non per caso. Nella semifinale di andata di Europa League la Roma si è resa protagonista di un piccolo capolavoro, soprattutto se si considera l’infermeria affollata di calciatori chiave, senza dimenticare Dybala e Wijnaldum a metà servizio. Il gol di Bove ha permesso ai giallorossi di imporsi per 1-0 sul Bayer Leverkusen all’Olimpico e di costruirsi un leggero vantaggio in vista della sfida di ritorno. 

 

 

Nel post-partita Mourinho non ha nascosto l’orgoglio per i suoi calciatori, che hanno fatto davvero il massimo considerando le difficoltà e la qualità dell’avversario: “I ragazzi hanno questa mentalità, questa voglia e questa empatia, vogliono fare tutto per rendere felici i tifosi”. Il tecnico portoghese resta però concentrato sul ritorno, dato che la qualificazione alla finale è ancora tutta da decretare. Un giornalista straniero ha iniziato la sua intervista facendogli i complimenti, che Mou ha rispedito al mittente. 

 

 

Non accetto i tuoi complimenti - ha risposto - perché è solo metà tempo. Non festeggio mai all’intervallo e non piango mai nell’intervallo quando sto perdendo. E non mi piacciono i complimenti fatti perché sto vincendo a metà tempo”. Insomma, Mourinho ha dato l’ennesima prova della sua mentalità da vincente, che sta trasmettendo anche alla Roma.