Ahia
Argentina, la Fifa apre un'indagine: cosa è successo dopo la finale
La Disciplinare della Fifa ha annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell’Argentina per quanto successo dopo la finale mondiale vinta ai rigori sulla Francia. La Seleccion è stata deferita per "comportamento offensivo e violazione dei principi del fair-play e condotta impropria di giocatori e dirigenti". Restando al Mondiale in Qatar, multa di 20 mila franchi svizzeri e un turno alle curve dietro le porte per l’Ecuador a causa dei cori discriminatori intonati dai tifosi durante la gara inaugurale col Qatar.
Un match a porte chiuse con la condizionale e 100 mila franchi svizzeri di ammenda invece al Messico (cori discriminatori dei tifosi durante le partite contro Polonia e Arabia Saudita) mentre la Serbia è stata punita con 50 mila franchi di multa e la chiusura al 25% dello stadio in occasione della prossima gara per il comportamento dei propri sostenitori durante la sfida con la Svizzera. Aperto, infine, un procedimento contro la Croazia per i possibili cori discriminatori dei tifosi in occasione della partita col Marocco.
Insomma la finale con la Francia non è ancora finita e l'Argentina rischia una pesantissima sanzione. In effetti i festeggiamenti subito dopo il fischio finale dell'arbitro sono stati un po' sopra le righe...