L’arrivo di Frédéric Vasseur al posto di Mattia Binotto è più che fattibile, secondo l’opinionista del Corriere della Sera, Giorgio Terruzzi. “Le parole usate dal vertice Ferrari per smentire le speculazioni farebbero pensare a una chiusura definitiva dell'ipotesi Vasseur come sostituto del team principal". Questo perché una retromarcia “comporterebbe una perdita di credibilità enorme visto che la scelta delle parole, appunto, non è mai casuale a certi livelli, anche se l'ipotesi continua a circolare, abbinata all'idea che ogni smentita è smentibile a fronte di un interesse dominante".
Leclerc, il team-radio che rade al suolo la Ferrari: "Di cosa stai parlando?"
Un weekend partito male, e chiuso come non più si potesse fare. Charles Leclerc è quarto in Brasile, dopo ...Vasseur autocandidato, importanti i rapporti con Tavares e Leclerc - Secondo il giornalista Vasseur si sarebbe autocandidato sfruttando però due appoggi decisivi: Carlos Tavares, a.d. Stellantis, suo vecchio amico; e Charles Leclerc, con il quale ha rapporti buoni e di lungo corso. Charles, a quanto si dice, vorrebbe lavorare con un capo che gli assicuri un ruolo da prima guida. Il che, indipendentemente da ciò che potrà accadere a Maranello, offre uno scenario tipico e critico. Con qualche rischio proprio per il pilota. “Leclerc ha ambizioni direttamente proporzionali al talento — sottolinea Terruzzi — Le sue ragioni sono comprensibili in una stagione frustrante, dentro la quale ha patito fragilità ed errori della squadra, pur commettendone qualcuno per conto proprio”. Con John Elkann parla spesso, i due si frequentano, hanno trascorso una giornata sui kart in Francia la scorsa estate, accompagnati dai figli del presidente.
Ferrari, Mattia Binotto fatto fuori? "Ecco chi arriva", la manina di Leclerc
L’uomo giusto per il dopo Mattia Binotto? Secondo Leo Turrini il nome perfetto è quello di Antonello Colett...Terruzzi: “Atteggiamento di Leclerc da monitorare con attenzione” - E, di conseguenza, come trattare il futuro di Sainz, il cui contratto è stato rinnovato con l'intento di contare su un ragazzo pronto a cogliere ogni occasione propizia, bravo al punto da finire davanti a Leclerc nel Mondiale 2021. L'atteggiamento di Leclerc, secondo Terruzzi, “va monitorato con attenzione. Impuntarsi significherebbe assumere responsabilità pesantissime, soprattutto in caso di un insuccesso — scrive il giornalista — In questo senso qualche consiglio utile arriva per via indiretta da Lewis Hamilton, secondo dietro Russell in Brasile, felice del risultato Mercedes nonostante il curriculum personale, comparato a quello del giovane compagno”. Un vero uomo squadra “al termine di una stagione ben più avara rispetto a quella di Leclerc".