Regina del sincro
Linda Cerruti, vedete questa foto? È diventato un caso: ecco perché
Linda Cerruti, regina del sincro, posta una foto in una delle classiche posizioni del suo sport per esibire le 8 medaglie - 6 argenti e 2 bronzi - vinte agli Europei. Risultato? Piovono insulti e commenti negativi sui social. Parole volgari e fuori luogo che hanno inevitabilmente colpito la campionessa italiana. Che allora sui social ha risposto: "Come ogni anno, dopo mesi e mesi di sacrifici (sveglia alle 5, allenamenti e fisioterapia fino a sera, repeat) è arrivata quella settimana in cui alzo la testa fuori dall'acqua, e respiro...".
Poi non ha risparmiato toni duri nei confronti di chi l'ha insultata: "Sono rimasta basita nonché schifata dalle centinaia, probabilmente migliaia, di commenti fuori luogo, sessisti e volgari che ho letto. Trovo a dir poco vergognoso leggere quest'orda di persone fare battute che sessualizzano il mio corpo. Un sedere e due gambe sono davvero quello che resta, l'argomento principale di cui parlare?".
Alla fine la Cerruti ha spiegato che "l'unica cosa che posso fare è denunciare l'inopportunità di quei commenti, specchio di una società ancora troppo maschilista e molto diversa rispetto a quella in cui un domani vorrei far nascere e crescere i miei figli. Ringrazio le persone che mi hanno difeso e hanno apprezzato la foto per quello che è: l'immagine di un'atleta di nuoto artistico orgogliosa dei suoi risultati".