Il filotto di nomi
Inter, uno tsunami: "In quanti se ne vanno", ecco la lista (completa) delle cessioni
Quando si parla di calciomercato in relazione all’Inter si nominano soprattutto i possibili colpi in entrata, con Paulo Dybala e Romelu Lukaku che sono i nomi più caldi. Non va però dimenticato che però Suning ha innanzitutto bisogno di far quadrare i conti, e ciò significa che deve cedere dei prezzi pregiati. Anzi, come fa notare Fanpage.it, in realtà il club nerazzurro sta rivoluzionando gran parte della squadra.
Leggi anche: Paulo Dybala, "sono volate parole grosse": l'indiscrezione bomba sull'incontro Joya-Inter
Ivan Perisic ha già firmato con il Tottenham di Antonio Conte, così come sicuri partenti sono Vidal, Sanchez, Ranocchia, Vecino, Kolarov, Radu e Caicedo. Tra i cedibili c’è anche Gagliardini, mentre un caso a parte è Andrea Pinamonti, che non farà a tempo a tornare alla base dal prestito all’Empoli che sarà ceduto nuovamente, e stavolta a titolo definitivo: l’Inter potrebbe guadagnarci circa 20 milioni con la sua cessione. Oltre a questa decina di calciatori, ci sono poi i big che non sono ufficialmente sul mercato ma che potrebbero essere sacrificati.
Nessuno di loro ha palesato l’intenzione di lasciare la squadra, ma l’Inter in caso di offerte importanti è disposta a cederli: su tutti Dumfries, che potrebbe essere protagonista di un’operazione simil-Hakimi. Occhi puntati poi sulla difesa, che è il vero punto di forza della squadra: il Psg si è visto rifiutare un’offerta da 50 milioni per Skriniar ma potrebbe riprovarci, mentre Bastoni potrebbe essere il potenziale campione sacrificabile per una cifra intorno ai 70 milioni. Anche De Vrij non è incedibile, anche se il suo valore di mercato è decisamente inferiore a quello dei compagni di reparto.