Che fine fa
Gigio Donnarumma, "questa è una vergogna": insulti, per lui finisce davvero malissimo
Gigio Donnarumma è stato eletto miglior portiere del campionato francese per la stagione 2021-2022. Nella serata di gala in cui è stato consegnato a Mbappè il premio come miglior gicatore della Ligue 1, anche Gigio ha raccolto il suo trofeo. Il premio riguarda le prestazioni di Gigio solo nel campionato francese e dunque non entra nella carrellata delle sue "esibizioni" lo strafalcione costato la Champions ai parigini. Ma l'assegnazione del premio (che di fatto ha bocciato senza se e senza ma il suo "coinquilino", Keylor Navas) ha sollevato una marea di polemiche. Polemiche feroci che si sono abbattute sul portiere un minuto dopo la fine della cerimonia.
Leggi anche: Gigio Donnarumma cacciato dal Psg? "La situazione cambierà", l'intervista esplosiva di Keylor Navas
L'espressione più utilizzata sui social è "vergogna", per non parlare di altre parole più colorite che rasentano l'insulto. Va detto che il premio è stato dato a Donnarumma grazie al voto dei suoi stessi colleghi di Lugue 1. Ma ciò non basta a zittire la rivolta social che si sono letteralmente scatenati.
Leggi anche: Gigio Donnarumma, altra papera contro lo Strasburgo: "Taxi pronto", "in ansia per Mino Raiola"
E, come ricorda Fanpage, basta dare un'occhiata alle percentuali delle parate dei portieri di Ligue 1 per capire come stanno davvero le cose: al primo posto c'è proprio il suo compagno nel Psg Navas (78,7%), che aveva vinto il premio lo scorso anno, davanti a Walter Benitez del Nizza. Insomma, a quanto pare, tra Gigio e Parigi non è scattata la scintilla. Già pronto per un rientro frettoloso in Italia?