Ancora conferme
Coppa del Mondo di Sci, altro podio per Sofia Goggia: conquista il 2° posto nel Super G di St. Moritz
Sofia Goggia, dopo i tre successi consecutivi a Lake Louis (due discese e un Super G), ha chiuso con un 2° posto nel Super G di St. Moritz, dietro Lara Gut Berhami. Al terzo posto Mikaela Shiffrin. Un podio che riunisce tre delle prime quattro sciatrici della classifica generale di Coppa del Mondo. Nella classifica generale, infatti, c'è la Shiffrin con 465 punti, seconda Goggia con 395, terza Petra Vlhova (oggi assente) a 340 e quarta Lara Gut con 298.
Leggi anche: Sofia Goggia trionfa nella libera a Crans Montana. Terza vittoria stagionale per la campionessa olimpica
Ottima anche la prestazione di squadra della Nazionale italiana. Dietro Goggia, ci sono stati il sesto posto di Elena Curtoni, l’ottavo di Federica Brignone e il nono di Marta Bassino. Da loro due era lecito attendersi qualcosa di più ma la stagione è lunga e avranno tempo per raggiungere una migliore condizione.
Leggi anche: Sofia Goggia sa solo vincere: bis a Crans Montana, trionfo in 4 discese libere di fila come Lindsey Vonn
Domani mattina, domenica 12 dicembre. si replica: stessa gara, stessa pista, stesso orario. Alle 10.30. La terza gara stabilirà anche chi sarà la primatista della classifica di SuperG che al momento vede appaiate Goggia e Lara Gut a 180 punti: entrambe hanno un primo e un secondo posto. Una nuova opportunità, quindi, per la Goggia di mettersi in mostra.