Stop forzato
Milan, Olivier Giroud si ferma per una lesione muscolare: salterà il Liverpool, si spera torni contro il Napoli
Brutte notizie in casa Milan. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto Olivier Giroud ha evidenziato una lesione del bicipite femorale sinistro. Il francese sarà controllato di nuovo fra 10 giorni, ma realisticamente l'attaccante francese potrà tornare a disposizione di mister Pioli non prima di tre settimane. L'ottima vittoria in Spagna contro l'Atletico Madrid di Simeone ha, purtroppo, lasciato degli strascichi.
Leggi anche: Zlatan Ibrahimovic, la sofferenza nascosta: "Ogni giorno mi sveglio e ho dolori ovunque. Ma al Milan..."
Salterà quindi le gare di campionato contro Sassuolo, Genoa e Salernitana e quella di Champions contro il Liverpool. Si cercherà comunque di recuperarlo almeno per il big-match con il Napoli in programma il 19 dicembre. Le buone notizie, per Pioli, arrivano però dall'ultimo allenamento.
Leggi anche: Champions League, impresa del Milan: all'86esimo batte l'Atletico Madrid e spera negli ottavi
Si sono allenati in gruppo sia Tomori che Maignan, entrambi recuperati per il Sassuolo. I due giocatori stanno bene, ora l'allenatore rossonero dovrà decidere se schierarli dal primo minuto nella partita contro gli emiliani o non forzare il recupero. E dopo il rilancio in Europa, con la vittoria Champions in casa dell'Atletico Madrid, in vista degli impegni sempre più pressanti e continui ritrovare il portiere titolare solleva il morale dei tifosi milanisti.