Bocciati
Inter, il fondo saudita Pif annuncia di non essere interessato all'acquisto: "Serie A disastrosa"
Le tante voci sul futuro di Suning all'Inter e l'arrivo, annunciato proprio da Libero, del fondo arabo Pif sono protagoniste dell'intervista rilasciata al quotidiano The Telegraph di Amanda Staveley, la co-proprietaria del Newcastle tramite il fondo PCP Capital Partners, braccio destro del fondo Pif: "Abbiamo parlato con Inter e anche col Milan, è vero, ma il problema è legato alla struttura disastrosa del campionato italiano. C'è stato anche un breve sondaggio per il Bordeaux. Ora, comunque, non siamo più interessati all'Inter".
Leggi anche: Inter, ci pensa "mister doppietta" Correa: Udinese ko, i nerazzurri in scia a Milan e Napoli
Le voci quindi possono terminare, ma la conferma che Pif era intenzionato a comprare la società nerazzurra vengono confermate. Nessun interesse, almeno non più, per l'Inter ma anche più in generale per il calcio italiano. E ciò che forse più colpisce, sono proprio le parole relative al campionato di Serie A ("situazione disastrosa") pronunciate da chi ha invece appena deciso di investire nella Premier e probabilmente farà altrettanto in altri campionati.
Leggi anche: Milan e Inter, Fabrizio Biasin e un derby con vista scudetto: "Cos'abbiamo capito da domenica sera"
Confermate anche le intenzioni dell'attuale proprietà cinese del club nerazzurro, la quale ha ripetutamente ribadito la volontà di restare e proseguire nel proprio impegno a medio-lungo termine e il management interista (da Marotta ad Antonello) abbia puntualmente smentito ogni ipotesi di disimpegno da parte degli Zhang. Per l'Inter il futuro, quindi, è ancora con Suning.