Giudizio spietato

Alessandro Costacurta e il derby: "Milan, gli schiaffoni in Champions fanno male. Inter favorita"

Lorenzo Pastuglia


“L'Inter arriva al derby sicuramente meglio soprattutto perché il Milan l'Europa l'ha vista molta lontana. Questi sono degli schiaffoni che si prendono e non credo che facciano così bene e, prima di una partita importante come Milan-Inter, potrebbe anche dare fastidio e non permettere ai giocatori di esprimersi al meglio. Ripeto, questi sono schiaffoni presi in Europa che fanno male". Firmato: Billy Costacurta. L’opinionista di Sky ed ex difensore del Milan, a pochi giorni dal Derby della Madonnina, in programma domenica 7 novembre alle 20.45, accende il mondo dei social, con il suo commento un po’ a sorpresa.

 

 

 

 

 



Le reazioni del mondo dei social - Dopo le parole di Billy, sono diverse le reazioni arrivate. Sia a favore che contro l’opinionista. Dal milanista che dà ragione alla vecchia bandiera, al tifoso arrabbiato per una considerazione "ingiusta" a poche ore dalla stracittadina: "Costacurta?? Quello che il Milan senza Donnarunma partiva da -15 in classifica???”, scrive un utente. Un altro: “Parla di schiaffone in relazione ad un pareggio con il Porto. C’è qualcosa che non torna”. Mentre dalla parte di Billy si scrive su Twitter: “Ma che ha detto Costacurta di male? Il Milan dopo 4 partite ha un punto eh…”. 

 

 

 

 

 



Milan-Inter, situazioni diverse tra A ed Europa - Insomma, il clima prima della Stracittadina è già acceso. E intanto è un conto alla rovescia, con due situazioni completamente diverse. Se in campionato la squadra di Pioli è avanti a +7 su quella nerazzurra — il Milan è primo insieme al Napoli a 31, contro i 24 dell’Inter —, in Champions la musica è diversa: con la vittoria in casa dello Sheriff, i ragazzi di Simone Inzaghi sono ora secondi in classifica a -2 dalla capolista Real (9 punti contro 7), mentre i rossoneri sono ultimi a quota uno nel girone con Liverpool (12), Porto (5) e Atletico Madrid (4).