Valentino Rossi in Ferrari, l'indiscreto sul suo futuro dopo l'addio alla MotoGp
Valentino Rossi a Misano sarà l'ultima tappa italiana del suo lungo addio al motociclismo, con sipario a Valencia il 14 novembre. Rossi ringrazia e saluta, sorride e riflette, ma chi è vicino a lui sa che non è finita, tutt' altro. Rossi ha già un piano b che prevede, oltre alla gestione delle attività già in atto e all'addestramento dei giovani piloti, di considerare le corse con le auto di durata al pari dei Gp motociclistici. C'è l'idea di puntare a vincere nei prossimi anni il più possibile su quattro ruote, con la 24 Ore di Le Mans come obiettivo eclatante, da disputare al volante di una hypercar.
"In paranoia a Valencia". Valentino Rossi lascia la MotoGp? Una previsione disastrosa
"Le proposte sono già sul suo tavolo, firmate Bmw e Audi, ma esiste un'ipotesi Ferrari. Dalla Germania manifestano entusiasmi assoluti, a Maranello sembrano più prudenti, anche se l'idea di abbinare Rossi alla Rossa è in circolazione da anni e la macchina che stanno costruendo in Emilia per Le Mans potrebbe far decollare un progetto di straordinario effetto mediatico oltre che sportivo", rivela il Corriere della Sera. L'idea di contribuire a rilanciare un universo motoristico dal grande passato e dal presente sovrastato dalla F1, lo istiga.
"Macché addio. Un compromesso, ecco, per imbrogliare di nuovo l'anagrafe, per assecondare una natura perennemente esuberante. A tirare davvero il freno, Rossi non ha pensato mani. Non sa ancora come si fa", conclude il Corriere.