Crisi bianconera
Claudio Marchisio, bombe sulla Juve: "Il problema non era Cr7", nel mirino Andrea Agnelli
Claudio Marchisio ha analizzato la situazione attuale in casa Juventus: "Partenza inaspettata sotto gli occhi di tutti, soprattutto della Juve. Al di là dei risultati, salta all’occhio il fatto che ormai sia un periodo difficile, questa partenza è forse solo il frutto degli ultimi due anni. Manca un progetto solido rispetto a quanto ci aveva abituato la Juventus, non soltanto con le vittorie ma in tutto e per tutto. Siamo all’inizio, ma la frase di Allegri che parla di scontro diretto con lo Spezia fa capire che forse è giusto mettere anche questo tipo di pressione ai giocatori, è un momento delicato e si può recuperare in fretta ma anche si rischia di prendere una strada complicata per tutta la stagione“, sottolinea Marchisio.
Leggi anche: Claudio Marchisio sindaco di Torino con il Pd? "Sapete cosa trovo assurdo?", sinistra asfaltata
"I giocatori non sono di certo scarsi, anzi. Devono però trovare una strada tutti insieme, uniti, a livello tecnico e mentale, nello spogliatoio e in campo. Questo può portare a prendere meno gol, a segnarne, a fare risultati. La Juve oggi è una squadra che viene spesso recuperata, questo succede se non hai il controllo. Qualcosa sicuramente manca", rivela l'ex juventino.
Leggi anche: Claudio Marchisio, "facciamo tutti schifo"? Ora si capisce tutto, una foto clamorosa: con chi pizzicano l'ex Juve
Infine un parere su Ronaldo: "Credo che sia mancato un progetto solido e lineare. Il problema era lui? È andato via, segna, allora il problema non era lui. Io credo che intorno a Ronaldo non sia stata costruita la squadra giusta, un giocatore come lui non sia stato accompagnato da una squadra adatta a lui. È vero che i giovani devono prendersi le proprie responsabilità, indossare una maglia che pesa, ma nello stesso tempo c’è sempre bisogno dei senatori che dopo tanti anni di vittorie riescono a tirare fuori quell’energia che i giovani hanno e che può fare la differenza”, conclude l'ex calciatore.