Sdeng
Juventus, Andrea Agnelli umiliato da mister Uefa Ceferin: "Come è scappato"
Messi a tacere i ribelli della Superlega, rinsaldato l'asse di potere grazie alla spalla di Al Khelaifi, padrone del Psg e "messo" subito a fare il presidente dell'associazione europea dei club, il presidente della Uefa Aleksander Ceferin parla ormai da padrone del vapore.
Leggi anche: Federico Bernardeschi, blitz dei carabinieri al suo stabilimento balneare: scoperta e stangata, maxi-multa
In occasione dell'assemblea generale dell'Eca, Ceferin è tornato a parlare sulla Superlega, riservando una nuova una stoccata all'ex amico Andrea Agnelli senza mai nominarlo: «Quando attraversi una tempesta hai bisogno di un buon capitano e l'Eca ce l'ha - il riferimento al nuovo presidente Al Khelaifi - mentre quello che c'era prima è scappato dalla nave». Il numero uno della Uefa ha ammesso che ci sarà un nuovo fair play finanziario che però «non supporterà comportamenti irresponsabili ma sarà solido, incoraggerà gli investimenti: i club devono capire che le strategie finanziarie possono impattare su tutte le altre».
Leggi anche: Cristiano Ronaldo, il ritorno a Manchester? "Questione di portafoglio": il trucchetto per non pagare le tasse
Inevitabile un riferimento alla possibilità ventilata dalla Fifa di Gianni Infantino che i Mondiali vengano giocati ogni due anni anziché quattro: «Più non è sempre sinonimo di meglio. Il Mondiale ha il valore che ha perché si fa ogni quattro anni, giocarlo ogni due lo svaluterebbe. Il calendario internazionale non ne ha bisogno come i calciatori non hanno bisogno di trascorrere le estati a giocare anziché riposarsi».