L'intoppo
Cristiano Ronaldo “è ancora della Juventus”. Retroscena: sparito l’annuncio, spunta un intoppo burocratico
Il calciomercato è ormai agli sgoccioli ed è quindi entrato nelle ore più frenetiche. In Serie A allo scoccare delle ore 20 non sarà più possibile concludere trattative, mentre in Premier League ci sarà tempo fino a mezzanotte. Un dettaglio curioso emerge però sul passaggio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus al Manchester United. Ufficialmente, infatti, l’operazione non è ancora stata conclusa: l’accordo col portoghese è stato comunicato dai Red Devils lo scorso 27 agosto, ma da allora silenzio totale.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo, "l'unico a cui rivolgeva la parola": retroscena dallo spogliatoio Juve, ora è tutto chiaro
Gli inglesi non lo hanno inserito nella rosa, né messo in vendita la sua maglia (e comunicato quindi il numero, con il 7 che al momento è preso da Cavani). Dal canto suo la Juventus non ha mai comunicato nulla, anche perché essendo quotata in borsa dovrà farlo una volta formalizzata l’operazione: quindi ufficialmente Ronaldo risulta ancora nella rosa di Allegri sul sito ufficiale del club bianconero. Nessun intoppo però: il motivo di questo ritardo è unicamente da ricercare nell’iter burocratico.
Leggi anche: Giampiero Mughini, "illusione pensare che trasformasse la squadra". Il deprofundis su Cristiano Ronaldo alla Juve
Dato che la Gran Bretagna non fa più parte dell’Unione europea, i tempi per ottenere il permesso di soggiorno per lavoro da parte delle autorità si sono allungati. Intanto Ronaldo ha già svolto le visite mediche: gli annunci da parte di Juve e United arriveranno una volta che sarà completato l’iter burocratico.
Leggi anche: Mario Sconcerti e la Juventus: "Più debole dell'anno scorso, perché Allegri mi ha sorpreso"