Ex calciatore
Ruggiero Rizzitelli, fine drammatica per la stella della Roma degli anni '90: "Chi mi ha portato via tutti i soldi"
Ruggiero Rizzitelli è stato un importante calciatore di Torino e Roma a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, nonché uno dei primi a tentare l’avventura professionale in un altro Paese. Più precisamente l’attaccante ha giocato in Germania con il Bayern Monaco: ritiratosi dal calcio nel 2000, adesso Rizzitelli sta vivendo suo malgrado un periodo molto complicato a causa di un coinvolgimento in una truffa che lo ha lasciato sul lastrico.
Si tratta di un maxi raggiro da 300 milioni di euro, che ha visti coinvolti anche altre celebrità come la comica Sabina Guzzanti e l’attore David Riondino. In un’intervista rilasciata a Leggo, l’ex calciatore ha dichiarato di trovarsi in una situazione di estrema difficoltà: “Tra il 1989 e il 200 ho investito tra i 2 milioni e mezzo e i 3 milioni di euro, tutto quello che ho guadagnato nella mia carriera di calciatore. Non mi resta più nulla, solo qualche piccolo prelievo”.
Leggi anche: Milan e Inter rientrano nell'Eca: addio Superlega? Non proprio: la strategia di Juve e Real
A ridurlo così è stato il suo ex amico Roberto Torregiani: “Mi rassicurava, mi fidavo di lui. Era una persona di famiglia, andavamo in vacanza insieme, è stato pure il padrino di mia figlia”. E invece Rizzitelli ha visto dilapidati tutti i risparmi di una vita, costruita grazie alla carriera di assoluto rispetto da calciatore, che lo aveva portato anche a vestire la maglia della Nazionale.
Leggi anche: Inter, Lukaku chi? Dopo Dzeko, arriva lui: voci clamorose sul colpaccio a sorpresa di Marotta