Tokyo 2020, Federica Pellegrini in semifinale nei 200 stile, ma solo con il 15esimo tempo: "Sarà molto difficile"
La quinta Olimpiade di Federica Pellegrini non si è aperta nel migliore dei modi: quinta in batteria, penultimo tempo utile per la semifinale. Iin corsia 4, della terza batteria dei 200 metri stile libero ha chiuso in quinta posizione col tempo di 1:57.33. Un tempo lento. Ma approda comunque in semifinale col 15esimo tempo, il penultimo utile.
Leggi anche: Sanremo 2021, Federica Pellegrini scende le scale: gambe nude, spacco abissale. Poi "l'incidente"
"Mi sembrava di fare molta più fatica di quella che facevo. Sarà una scalata. Ma domattina bisogna cambiare registro". I 200 stile libero sono la gara che le valse l'oro a Pechino 2008. E in previsione della semifinale spiega che, "sarà dura, in una corsia laterale. Tifate per me".
La Pellegrini ha nuotato nella stessa batteria di Siobhan Haughey, la forte velocista di Hong Kong, e della campionessa europea ceca Barbora Seemanova. La più veloce è l'americana olimpionica in carica Katie Ledecky in 1'55"28, seguita dalla canadese Penny Oleksiak 1'55"38, terza e quarta le australiane Madison Wilson 1'55"87 e Ariarne Titmus 1'55"88. Pellegrini va in semifinale per cinque centesimi e domani, martedì 27 luglio, cercherà l'accesso alla finale. Servirà la miglior versione dell'azzurra, non quella vista nel suo battesimo nella piscina di Tokyo. Alla vigilia aveva anche parlato del suo provato: "Le donne fanno paura a tanti uomini. Però io credo che non siano le donne a far paura ma siano gli uomini ad aver paura dell’emancipazione delle donne. Di sicuro sono più le volte in cui sono stata tradita. L’amore è un sentimento che ti porta a scegliere persone diverse indipendentemente dal periodo in cui ti trovi. Cresce con te. Il sesso è fondamentale", aveva detto in una intervista.
Il tuo browser non supporta il tag iframe