Euro 2020, finale a Roma? Scende in campo Mario Draghi: "Non si può fare in un Paese in cui aumentano i contagi"

lunedì 21 giugno 2021
Euro 2020, finale a Roma? Scende in campo Mario Draghi: "Non si può fare in un Paese in cui aumentano i contagi"
2' di lettura

La finale di Euro 2020 è diventata un caso politico anche e soprattutto per colpa della Uefa, che vorrebbe toglierla a Londra per via di uno scontro con il governo di Boris Johnson sulle regole da seguire per entrare nel Regno Unito: ovviamente il problema non riguarda i tifosi, che a parole sono fondamentali ma che nei fatti non contano una benamata ceppa per la Uefa, bensì gli ospiti Vip. Si tratta di circa 2.500 persone che dovrebbero presenziare a Wembley per la finalissima. 

Euro 2020, Nicola Porro contro Claudio Marchisio: "Inginocchiati per i neri americani? La Rai non può rompere i cogl***"

La Rai è finita nel mirino di Nicola Porro per i commenti di Claudio Marchisio sui calciatori della nazionale ita...

Tra di loro dirigenti della federazione europea e della Fifa, sponsor, giornalisti televisivi: secondo le attuali regole del Regno Unito, tutto questo carrozzone potrebbe entrare allo stadio soltanto dopo 10 giorni di quarantena, che è obbligatoria per chi arriva dall’estero. La Uefa ha chiesto al governo britannico un’esenzione, che però rappresenterebbe un doppio rischio: sia per un eventuale aumento della diffusione del coronavirus, sia per le polemiche sacrosante che ne conseguirebbero tra la popolazione, non solo quella britannica. 

Euro 2020, Manuel Neuer infrange il regolamento: "Cosa si è messo al braccio", un clamoroso caso politico

La nazionale tedesca ha deciso di sfidare apertamente Viktor Orban, che recentemente ha fatto approvare una legge che vi...

A rendere ancora più macabra questa vicenda è il fatto che la Uefa minacci di portare la finale a Budapest, in Ungheria, dove il Covid ufficialmente non esiste: in nome del dio denaro va bene giocare anche in casa di un dittatore, basta che apre le porte dello stadio al 100%. Sulla vicenda è intervenuto addirittura Mario Draghi, a margine di una conferenza con Angela Merkel: “Trasferire la finale degli Europei a Roma? Rispondo di sì per adoperarmi perché la finale non si faccia in un Paese in cui i contagi stanno salendo rapidamente”.

Euro 2020, Paola Ferrari e il fango della Germania: "Ma non le ha messe?". Occhio a questo video

Paola Ferrari è finita sui giornali tedeschi. In particolare sulla Bild, il più importante quotidiano dell...