Calciomercato

Milan, non solo Vlahovic. L'ultima tentazione: chi è il bomber da affiancare a Ibrahimovic

Al Milan di Champions servono nuovi gol e nuovi attaccanti: l’unica soluzione per far tornare i conti anche quando Ibra non ci sarà (a 39 anni ha fatto fatica, saltando la metà delle gare di campionato). . In assenza di Zlatan si sono arrangiati in area Rebic e Leao. Se non sarà Giroud, un altro attaccante comunque arriverà. La ricerca è orientata su un bomber di professione, il resto dell’identikit da completare, fa sapere la Gazzetta dello Sport.

 

 

 

 

 

 

Torna in auge il nome di Arkadius Milik, 27 anni: 122 partite e 48 gol nel Napoli tra il 2016 e il gennaio 2021. Stagioni compromesse da due infortuni al ginocchio che lo hanno tenuto fuori a lungo: 23 partite out tra ottobre 2016 e febbraio 2017, 29 tra settembre 2017 e marzo 2018. Gli ultimi mesi al Marsiglia dimostrano che il fisico è tornato stabile: ha giocato tredici partite consecutive da titolare. In Ligue1 ha segnato 9 gol: è in prestito dal Napoli fino all’estate del 2022, con obbligo di riscatto francese.

 

 

 

 

 

 

Piace molto anche Vlahovic. È stato il primo classe 2000 a segnare almeno 20 gol in A, ed è stato uno dei quattro nati a partire dagli anni 2000 ad aver centrato quota 20 (21 a fine stagione) in tutti i cinque principali tornei europei. Un centravanti di prospettiva incuriosito dall’idea di farsi guidare da Rino Gattuso, nuovo allenatore viola. L’ostacolo più ingombrante resta la valutazione che ne fa la Fiorentina: altissima, almeno sessanta milioni. Fari puntati anche su Gianluca Scamacca, 22 anni: 26 partite in campionato con il Genoa, otto gol. Il Milan dovrebbe trattare con il Sassuolo, proprietario del cartellino, che non concederà sconti.