Corsi e ricorsi
Cristiano Ronaldo, addio alla Juventus. La voce dalla Spagna: "Tornerà al Real Madrid"
Arriva una clamorosa indiscrezione dalla Spagna sul futuro di Cristiano Ronaldo e sul suo possibile addio alla Juventus dopo l'eliminazione dalla Champions contro il Porto. "Jorge Mendes ha parlato con il Real Madrid della possibilità del ritorno di Cristiano Ronaldo". La fonte è un giornalista sempre molto vicino alle vicende dei blancos, Mendes avrebbe infatti già sondato il terreno per il ritorno a Madrid. I movimenti, spiega il quotidiano spagnolo Marca, potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane.
Leggi anche: Fabio Capello massacra Cristiano Ronaldo: "Imperdonabile e senza scusanti". Allegri e Pirlo, confronto impietoso
L'idea di un possibile ritorno sarebbe passata per la testa del giocatore. La Juve, inoltre, sta attraversando un momento economico delicato e la situazione è ancora più delicata dopo l'eliminazione europea. A Torino ci stanno pensando seriamente a cedere CR7, anche a causa del suo alto stipendio. Il problema più grosso per l'addio alla Juve, scrive il Corriere dello Sport, riguarda la questione fiscale: solo in Italia il portoghese ha la possibilità di pagare solo il 25 per cento del suo reddito, cosa difficile da eguagliare in qualsiasi altra nazione.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo, la Juventus ha deciso: addio in estate per 60 milioni. Le piste: dove giocherà il fenomenno
L’effetto più vistoso di Ronaldo in bianconero, al di là delle conquiste sportive, è quello degli sponsor: i contratti Adidas e Jeep, rinnovati a condizioni migliori. Il premio per indossare i kit dell’azienda tedesca è balzato da 23 a 51 milioni annui: beneficio che si estenderà al 2026. Adidas ha poi riconosciuto una tantum alla Juventus 15 milioni per il 2018/19, ragionevolmente ascrivibili all’effetto-CR7. E sono forse proprio questi particolari che potrebbero far riflettere entrambe le parti prima di dirsi addio.
Il tuo browser non supporta il tag iframe