Imprevisti
Inter, il titolo Suning sospeso in Borsa per voci di cessione: Alibaba o la Cina si prendono i nerazzurri
Il titolo Suning è sospeso alla Borsa di Shenzhen in attesa di comunicazioni dall’azienda che potrebbero arrivare alla riapertura dei mercati. Due sono adesso le ipotesi per l'Inter: la Alibaba di Jack Ma prende il controllo del gruppo maggior azionista della società nerazzurra o lo Stato cinese entra nel capitale dell'Inter. Queste sono le ipotesi più probabili che circolano.
Leggi anche: Massimo Moratti: "Io non ho mai mandato a quel paese un allenatore della Juve", demolito Agnelli sul caso-Conte
"L’azienda ha comunicato che vi sarà un’operazione di trasferimento del 20-25% del capitale con un cambio del controllo che oggi per poco più del 50% fa capo direttamente o indirettamente alla famiglia Zhang", scrive il Corriere economia. Servono soldi subiro ecco perché lòa possibilità di un aumento di capitale o di una fusione. Ma questo dovrebbe prevedere anche un cambio di assetti societari.
Leggi anche: Inter a caccia di soldi rossoneri per salvarsi: spunta Fassone, quante similitudini col caso-Milan
"I rumors prevalenti sono per l’intervento di un’azienda vicina al Partito che andrebbe in soccorso di un imprenditore integrato nell’apparato politico comunista come è Zhang Jindong. L’ipotesi Alibaba circola sia perchè non ha problemi di liquidità ma soprattutto per il fatto che con la controllata Taobao è già partner nel capitale (circa 20%)", scrive sempre il Corriere. Insomma l'Inter che vola in campionato è alle prese da tempo con questi problemi societari. E adesso questa notizia che getta un po' di preoccupazione nell'ambiente nerazzurro e soprattutto tra i tifosi. Il rischio di finire nelle mani del governo cinese non lo vuole correre nessuno.
Il tuo browser non supporta il tag iframe