Dischetti
Andrea Pirlo polemico dopo il ko della Juve col Napoli: "Se quel rigore lo avessero dato a noi..."
Ko col Napoli per la Juventus di Andrea Pirlo. Sconfitta che raffredda, e parecchio, la rincorsa scudetto. E il mister bianconero non nasconde il suo disappunto: "Non abbiamo mai subito un tiro in porta e abbiamo perso per un episodio dubbio. La squadra ha fatto una buona partita e creato tanto, peccato non aver segnato. Sono contento della prestazione, peccato per il risultato".
Leggi anche: Juventus, i dubbi di Giampiero Mughini dopo la vittoria in Supercoppa: "La mia non è scaramanzia..."
Insomma, Pirlo contesta la decisione del rigore che ha deciso la partita, assegnato per un contatto tra Chiellini e Rrahmani: "Se viene fischiato un rigore a uno che allarga le braccia mentre il pallone è in mano al portiere, allora ci sarebbe un penalty ad ogni contatto. Se fosse successa a noi una cosa così, non so se avrebbero fischiato rigore e chissà che polemiche... Partita decisa dagli episodi, come quello sul possibile doppio giallo a Di Lorenzo, ma li accettiamo e andiamo avanti", ha polemizzato l'allenatore della Juve.
Leggi anche: Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez, il disastro. Beccati così: sapete dove sono? Rischiano grosso
E ancora, sulla partita Pirlo ha aggiunto: "Nel primo tempo il pallone è girato un po' troppo lentamente e abbiamo dato modo al Napoli di chiudersi bene. Nella ripresa siamo stati più intraprendenti ed è mancato solo il gol". Dunque, un pensiero per Gennaro Gattuso, che si rilancia con questa prestigiosa vittoria dopo un periodo molto difficile: "Sono contento per Rino, è un amico ma preferivo vincere"m, ha concluso Andrea Pirlo.