Napoli, la vendetta di Insigne su rigore: Juve battuta, Gattuso salva la panchina e fa godere il Milan
Colpaccio del Napoli, che ritorna improvvisamente alla vita grazie all’1-0 inflitto alla Juventus. Curiosamente le due squadre hanno giocato prima la partita di ritorno che quella d’andata, che ancora deve essere recuperata: il secondo round (il primo in Supercoppa era andato ai bianconeri) ha visto la rivincita dei partenopei, che grazie a un rigore segnato da Lorenzo Insigne si è rilanciato a -2 proprio dalla Juve, al quarto posto in attesta delle partite di Roma e Lazio.
Leggi anche: Massimo Mauro avvisa De Laurentiis: "Se cacci Gennaro Gattuso fai un errore. Solo uno può prendere il suo posto"
Rino Gattuso ha salvato la panchina, probabilmente fino al termine della stagione, grazie a questo successo che può sancire una rinascita per il suo Napoli, che ha fatto una buona partita ed è riuscita a tenere la porta inviolata, anche grazie ai meriti di un super Meret e ai demeriti di una Juventus che non è stata in grado di pungere più di tanto. In pratica la sfida è stata decisa da un singolo episodio, anzi da una sciocchezza di Chiellini, che con una manata a un avversario in pieno volto ha fatto scattare il Var e quindi il calcio di rigore, poi trasformato con freddezza da Insigne (che aveva sbagliato in Supercoppa).
Leggi anche: Antonio Conte, la retromarcia: "Da Andrea Agnelli insulti e provocazioni, ma non dovevo reagire così"
Il risultato fa felice soprattutto le due milanesi, con il Milan che vincendo contro lo Spezia potrebbe portarsi addirittura a +10 sulla Juventus, mentre l’Inter potrebbe allungare a +8: anche se per la squadra di Antonio Conte non sarà affatto facile questa giornata, visto che è in programma un big match con una Lazio che è in forma straordinaria.