Pulce
Leo Messi è già al Psg, la prima pagina da "galletto" che scatena il panico a Barcellona
Lionel Messi è sempre l'obiettivo più ambito del calciomercato. Il suo futuro è ancora sconosciuto: quest'estate gli scadrà il contratto con il Barcellona. Si parla di un accordo con il Paris Saint Germain e France Football, la prestigiosa rivista francese che assegna il Pallone d'Oro, ha messo la Pulce in prima pagina con la divisa del Psg e il Parco dei Principi sullo sfondo.
Leggi anche: Leo Messi, ecco il contratto che ha rovinato il Barcellona: oltre mezzo miliardo, cifre da fantascienza
Messi, infatti, potrebbe già firmare con i parigini. Gli assi nella manica che il Psg sta tentando di giocare sono diversi: colleghi come Di Maria e Neymar, ma anche il tecnico dei parigini Mauricio Pochettino, cresciuto come calciatore nella scuola del Newell's Old Boy la stessa di Messi, il quale non vedrebbe l'ora di allenare la Pulce.
Leggi anche: Barcellona "a rischio fallimento": debiti per un miliardo di euro, la follia Leo Messi rovina il club?
Messi costa caro però. Ha un contratto da oltre 70 milioni di euro netti a stagione, ma vista l'età (34) e la crisi economica il Psg potrebbe tentare una manovra in stile Beckham, "integrando lo stipendio con altri tipi di ricompense e con il sostegno a progetti post-carriera", fa sapere Sport Mediaset. L'idea di Pochettino è quella di farlo giocare all'altro grande talento del calcio mondiale: il giovanissimo Mbappé. Ma cedendo proprio quest'ultimo sarebbe più facile arrivare a Messi, visto i soldi che gli sceicchi proprietari del Psg potrebbero incassare. Un arduo dilemma che soltanto il mercato di quest'estate riuscirà a risolvere.
Il tuo browser non supporta il tag iframe