Falsa partenza
Sci, slitta ancora l'inizio dei Mondiali di Cortina: Super G, la seconda gara annullata
I mondiali di sci di Cortina non partono ancora. Il superG donne è stato infatti cancellato per nebbia e sarà riprogrammato. Doveva essere la gara inaugurale della rassegna iridata prevista per le 13 di oggi martedì 9 febbraio, ma è stata prima posticipata alle 14 (e poi alle 14.30) in attesa che la visibilità migliorasse.
Leggi anche: Coronavirus, il Cts sul Mondiale di Sci a Cortina: "Meglio a porte chiuse, ma noi pronti comunque"
Gli organizzatori avevano anche deciso di abbassare la partenza, accorciando il tracciato di 110 metri, ma la nebbia non ha comunque la partenza e e la situazione è poi sempre più peggiorata con il passare del tempo. Gli addetti hanno provato a spruzzare il più possibile colore blu sui punti più complicati della pista per renderli meglio visibili. Nulla è servito di ciò.
Leggi anche: Sofia Goggia, dramma sportivo: cade per sbaglio a gara annullata. Si rompe il ginocchio: addio ai Mondiali
Il Super-G odierno femminile è il secondo evento annullato dopo la combinata sempre femminile di ieri. E a questo punto è a serio rischio anche la combinata maschile in programma il 10 febbraio, con il Super-G in programma alle 10 e lo slalom alle 13.30: le previsioni non sono buone. Intanto è stato spostato a giovedì il super G maschile e a lunedì la combinata donne. Con un nuovo calendario, però, c'è il rischio che le gare inviate nei prossimi giorni,si accavalleranno con le altre gare da disputare e potrebbero svolgersi così in contemporanea, con il rischio di penalizzare quegli atleti che competono in più specialità e che rischiano un tour de force veramente notevole.
Il tuo browser non supporta il tag iframe