Sopresa
Inter, Gianluca Vialli nel fondo Bc Partners interessato alle quote della società nerazzurra
Nella trattativa per la cessione dell'Inter c'è anche l'ex juventino Gianluca Vialli. Se dal punto di vista tecnico l'Inter è in un buon momento, non si può dire sul fronte societario: entro il 16 febbraio il club deve saldare le mensilità di luglio e agosto, più quelle di novembre e dicembre. "La serie A attendeva un provvedimento della Figc per posticipare i pagamenti di novembre e dicembre. La proroga non ci sarà", scrive il Corriere della Sera. L'Inter però ha fatto sapere che salderà tutto, sperando anche di trovare un accordo con calciatori e staff per spostare in avanti il versamento di novembre e dicembre.
Leggi anche: Gianluca Vialli sorprende e commuove: il gesto dell'ex bomber, bacio al pallone prima della partita dell'Italia
Suning così accelera la trattativa con il fondo Bc Partners. Ad affiancare Nikos Stathopoulos di Bc Partners è la Tifosy Ltd, società britannica di consulenza finanziaria, fondata da Fausto Zanetton, ex di Morgan Stanley, e dall'ex attaccante bianconero Gianluca Vialli. "Nell'operazione sarebbe coinvolto anche Marco Re, ex dirigente della Juventus", scrive sempre il Corriere. Suning vuole chiudere: chiederà 750 milioni per la totalità del club. Difficile che il fondo accetti di prendersi tutte le quote.