11 titolare
Juventus, la confessione di Maurizio Sarri: la formazione? Non decide lui
Maurizio Sarri ammette di lasciar decidere ai giocatori la propria posizione in campo. Lo rivela la risposta data alla domanda di Sky su Cristiano Ronaldo: se il portoghese preferirebbe giocare da un’altra parte o fare il centravanti, come gli ha chiesto il tecnico.
Leggi anche: Ilaria D'Amico contro la sorella di Cristiano Ronaldo: "Critiche a Sarri? I familiari non devono intervenire"
"Io e Cristiano abbiamo parlato prima della partita del Milan, abbiamo parlato prima della finale, abbiamo riparlato sabato. È chiaro che lui è un ragazzo che ha fatto oltre 700 gol partendo defilato. La sua preferenza è quella. Ma questo penso sia nell’assoluta normalità: con il Milan siamo andati a quella soluzione (Ronaldo centravanti, ndr), nella finale di Coppa Italia ho chiamato i tre ragazzi che avevo scelto di far giocare davanti e ho parlato con loro di quello che dovevamo fare in campo e poi, analizzando con loro, hanno deciso anche loro di provare a partire con la soluzione Dybala più centrale. Ma penso sia nella normalità di un confronto prima di una partita importante", l'ammissione del tecnico che stando adito a parecchie polemiche.