Liguria

Sanremo: festival cala ancora sui social, 30mila tweet in meno per terza serata

Roma, 21 feb. - (Adnkronos) - Se lo share della terza serata di Sanremo è in lieve risalita sui risultati ottenuti dalla seconda, non è così per i tweet che, invece, continuano a scendere. Ieri, infatti, secondo i dati diffusi da Audiosocial Tv, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web, i tweet ricevuti da Sanremo sono stati 161.782, contro i 194.498 dalla seconda serata, facendo così registrare un calo di circa 30mila tweet. Un decremento tuttavia meno rilevante rispetto a quello osservato tra la prima e la seconda data del fetsival. All'esordio la kermesse aveva ottenuto 334.913 tweet, 140mila in più rispetto a quelli della seconda serata. Gli hashtag più utilizzati per commentare la terza serata sono stati: #sanremo2014 (89%), #Staisanremo (7%), #sanremo (4%). Tra i big la più twittataè stata Noemi con il 38% dei tweet, seguita da Francesco Renga (14%), Arisa (11%), Giusy Ferreri (9%), Francesco Sarcina (8%), Raphael Gualazzi (7%), Perturbazione (7%), Renzo Rubino (6%), Giuliano Palma (5%), Antonella Ruggero (4%), Frankie Hi-Nrg (4%), Riccardo Sinigallia (4%), Cristiano De Andrè (2%), Ron (1%). (segue)