Liguria

Sanremo: calano anche i tweet, 140mila in meno per seconda serata

Roma, 20 feb. (Adnkronos) - La seconda serata di Sanremo è stata oggetto ieri di 194.498 tweet, inviati da 42.212 utenti unici. Ovvero circa 140mila in meno rispetto a quelli che hanno accompagnato, martedì, la prima serata del festival, 334.913, secondo i dati di Audisocial Tv, l'osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. "La seconda serata -commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager- ha registrato un calo importante su Twitter, ottenendo quasi la metà dei tweet rispetto alla prima. Il calo se da un lato è fisiologico, dall'altro rileva che probabilmente le aspettative iniziali sono state un po' deluse dalla prima puntata". Gli hashtag utilizzati per commentare la puntata sono stati: #sanremo2014 (87,7%), #Staisanremo (7,5%), #sanremo (4,2%), #festivaldisanremo (0,5%), #occupysanremo (0,1%). (segue)