Su Rai 1
L'Eredità, "mai saputo": la ghigliottina finisce male, bufera dopo la puntata
Sono stati Giovanni, Alessandro e Chiara a sfidarsi al Triello a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni, nella puntata andata in onda mercoledì 26 febbraio su Rai 1. Nei 100 secondi, invece, si sono sfidati Giovanni e Alessandro. Infine ad affrontare la Ghigliottina è stato Giovanni, con un montepremi iniziale di 200mila euro. Le parole da collegare erano Francese, Vittoria, Anni, Propria e Gengiva.
Dopo vari dimezzamenti, la cifra in palio è scesa a 50mila euro. Poi, al termine del minuto di tempo a disposizione, il concorrente ha tentato il tutto per tutto dando come soluzione la parola MISURA. Peccato, però, che non fosse quella la risposta corretta, ma TASCA.
Leggi anche: L'Eredità, Giovanni vittima del complotto dei dentisti: a fine puntata si scatena l'inferno
Non tutti sui social si sono detti d'accordo con la soluzione della Ghigliottina. Qualcuno, per esempio, su X ha scritto: "Che dire, per anni mi sono cucita pantaloni gonne, mai saputo che le mie tasche sono alla francese, buona serata a tutti #leredita". Qualcun altro invece ha messo in dubbio il legame con la parola Gengiva: "Si chiama tasca gengivale non tasca della gengiva #leredita". E ancora: "A volte è davvero difficile indovinare la parola giusta. Tasca gengivale. Giuro non l'avevo mai sentita".