Ops

L'Eredità, domanda sconcertante su Paola e Chiara: e anche Marco Liorni... clamoroso

Come ogni sera si accendono le luci nello studio di Marco Liorni. Come ogni sera siamo a L'Eredità, il gioco delle parole e dei loro legami. Ma, soprattutto, il gioco della ghigliottina, l'epilogo di ogni puntata in cui ci si gioca il montepremi. 

La puntata in questione è quella di oggi, giovedì 20 febbraio. Alla vigilia alla ghigliottina, per la terza volta, ci era arrivato Daniele. E per la terza volta non aveva azzeccato la soluzione. In verità, quella di ieri, era molto difficile, ragione per la quale come spesso accade sui social, e su X in particolare, il pubblico ha protestato, puntando il dito contro gli autori del programma.

 

Ma ogni puntata ha la sua polemica. Anzi, le sue polemiche: numerose, copiose, inarrestabili. E in questo caso le polemiche iniziano subito, sin da uno dei primi giochi, quello in cui bisogna associare a un anno tra i quattro disponibili un evento. 

 

La domande era: "Le sorelle Paola e Chiara Iezzi sfornano un altro tormentone estivo: Festival". Le due, ovviamente, sono Paola e Chiara, che divennero celebri sul finire degli anni '90. Gli anni tra cui Davide, il concorrente interrogato, poteva scegliere erano: 1958, 1972, 1986 e 2002. Scontata, scontatissima la risposta: 2002. Risposta ovviamente azzeccata da Davide. E sui social, ecco che in molti non volevano credere a quanto visto: troppo facile, davvero troppo facile la domanda. Tanto che anche la risata di Marco Liorni dopo la risposta del concorrente, in un certo senso, sembra tradire un pizzico di imbarazzo.