A L'Eredità
L'Eredità, "non stanno messi bene di capoccia": Daniele alla Ghigliottina? Scoppia la bufera dopo la puntata
Il campione in carica Daniele dalla provincia di Padova, Alessandro e il debuttante Andrea: questi i tre concorrenti che sono riusciti ad accedere al Triello a L'Eredità, il programma condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata in onda questa sera, mercoledì 19 febbraio. Ai Cento Secondi, invece, si sono piazzati Daniele e Andrea, che per la prima volta si sono sfidati per la Ghigliottina, il cui valore era di ben 200.000 euro.
Ad avere la meglio alla fine è stato il campione in carica, che così è tornato alla Ghigliottina per la terza volta consecutiva. Le parole in gioco questa sera erano: sicurezza, puntare, amico mio, capo e orlo. Dopo tre dimezzamenti, il montepremi è sceso a 25.000 euro. Il concorrente, allora, dopo il minuto di ragionamento previsto dal regolamento ha tentato il tutto per tutto scrivendo la parola VICINO sul cartoncino a sua disposizione. Peccato, però, che la parola corretta fosse un'altra, ovvero SPILLO. Daniele potrà riprovarci domani.
Leggi anche: L'Eredità, Daniele alla Ghigliottina: "Eccone un altro", devastato dopo i titoli di coda
In molti, su X, non si sono detti d'accordo con la soluzione della Ghigliottina offerta dal programma. "Se 'Spillo', per loro, legava bene con tutte e cinque, non stanno messi bene di capoccia. Capo e sicurezza, assolutamente fuorvianti", ha scritto per esempio un utente. Un altro invece: "Almeno date le definizioni esatte: si dice spilla di sicurezza, non spillo. Che improvvisatori… #LEredita". E ancora: "Spillo di sicurezza mai sentito, casomai spilla ...#leredita".