Durissimo
C'è posta per te, corna e strazio: per Katia finisce in disgrazia, suo figlio la annienta
Una storia atroce, beffarda, dolorosa, quella raccontata a C'è posta per te, il programma condotto da Maria De Filippi il sabato in prima serata su Canale 5, la puntata in questione è quella di sabato 11 gennaio. La storia è quella di Katia, una madre con il cuore spezzato dal dolore: da otto anni i rapporti con Danny, suo figlio, stanno a zero. Infatti dopo 25 anni di matrimonio e tre figli, la sua vita ha preso una piega inaspettata: la crisi con il marito e l’amore per Donato, un amico di famiglia, hanno portato alla rottura definitiva. Una storia di tradimenti, dolore e rapporti spezzati.
La relazione con Donato, iniziata in segreto, dura solo tre mesi prima che le voci di paese costringano Katia a fare i conti con la realtà. Decide di confessare al marito di non amarlo più e, dopo che lui cambia la serratura di casa, i due divorziano. Ma questa separazione, inevitabile per Katia, lascia una ferita profonda in Danny, il figlio minore, che non riesce a perdonare la madre. Quando la busta si apre, Katia parla con il cuore in mano, cercando di ricucire col figlio attraverso parole cariche di emozione. "Sono passati otto anni, mi manchi. Sei mio figlio! Non chiedo troppo, un abbraccio o una mano. Cosa ho fatto per meritare tutto questo? Ma adesso sono qui con il cuore in mano a chiederti scusa", afferma in lacrime.
Danny, però, sembra ancora troppo ferito per poter accettare un riavvicinamento. "Non hai mai fatto la mamma con me. Dicevi che io le facevo fare brutte figure e che facevo casino. Avevo 16 anni, Donato frequentava la casa, era amico di papà. Ha avuto tante possibilità di venire verso di me, al mio diciottesimo lei sarebbe dovuta venire e non l'ha fatto. Quando mi sono operato, lei non è venuta", risponde in modo durissimo,
Katia prova a giustificarsi, ricordando che il suo ex marito l’aveva scoraggiata dal presentarsi in ospedale: "Papà mi disse che non dovevo venire all'ospedale". Nonostante l’intervento della De Filippi, che ha provato a spiegare a Danny che "i matrimoni finiscono, può capitare", il ragazzo non riesce a lasciarsi il passato alle spalle. Danny, con parole che riflettono tutto il suo dolore, decide di chiudere la busta. "Tu hai fatto un disastro, mi hai cambiato la vita da un giorno all'altro. Saresti dovuta venire da me e dirmi che non stavi più bene con papà, che stavate divorziando e tu rimanevi mia mamma. Invece tu ti sei innamorata dell'amico di famiglia e mio amico e ti sei scordata di tuo figlio". Insomma, per Katia anche a C'è posta per te è finita malissimo: impossibile ricucire col figlio.