Scatenato
Ballando, Mariotto: "Guaccero? Troppo facile". Altro terremoto: perché non doveva vincere
Guillermo Mariotto dopo le note polemiche non ea presente alla finale di Ballando con le stelle, e forse è stato un bene per evitare ulteriori polemiche sul fronte delle votazioni, che spesso dividono il pubblico. E non solo. A far discutere sono state comunque alcune sue dichiarazioni rilasciate all’AdnKronos da Mariotto dopo la finalissima condotta da Milly Carlucci su Rai 1: “Troppo facile la vittoria di Bianca Guaccero. Non avrei tifato per lei e non l’avrei fatta vincere. Avevo stilato la mia personale classifica”. La vittoria è però andata proprio a Bianca Guaccero, che ha conquistato il primo posto con Giovanni Pernice, mentre secondo Mariotto al secondo gradino del podio sarebbe dovuta salire Federica Nargi.
Mariotto, assente dalla finale a causa di un infortunio che lo ha costretto su una sedia a rotelle, non ha mancato di esprimere il suo sostegno ad alcuni concorrenti. Tra i suoi favoriti, ha citato Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, definiti “senza eguali e senza rivali”. Un’affermazione che potrebbe far discutere, considerando che la coppia non ha avuto abbastanza tempo per mostrare appieno il proprio potenziale. Non è mancato un elogio alla sua favorita Federica Nargi, arrivata terza, che secondo il giudice “ha trasformato il ‘rospo’ Favilla in un principe azzurro”.
Leggi anche: Ballando, scoppia il caso dopo la finale: "Vogliamo il certificato", dove è stato avvistato Mariotto
Mariotto ha poi speso parole particolari per Anna Lou Castoldi, definita “una bocca della verità” dopo la scelta di ballare senza piercing durante la finale, e per Tommaso Marini, descritto come “il concorrente più fluido che sia mai stato in gara”. Tant'è, ora resta sullo sfondo una domanda: Guillermo Mariotti nel 2025 farà parte del cast del programma? Lui, da par suo, risponde in modo criptico: "Solo Dio può saperlo”. Non ci resta che attendere...