alta tensione
Silvia Sardone contro il giovane immigrato: "Siete un insulto agli stranieri perbene"
È scontro a Dritto e Rovescio. Al centro della puntata di giovedì 12 dicembre, la morte del 19enne egiziano Ramy. Per l'occasione Silvia Sardone risponde per le rime a un giovane immigrato. "A te non frega niente della sua morte", contesta il ragazzo mentre l'europarlamentare della Lega non attende a rispondere: "No, a me dà fastidio il giustificazionismo... Voi avete tutte le opportunità che volete in questo Paese ma preferite altro".
E ancora, alza i toni la leghista: "Voi siete un insulto ai tanti stranieri che si integrano e si spezzano la schiena andando a lavorare perché preferite il guadagno facile, guidare senza la patente, rubare le catenine e altro. Io sono dalla parte degli stranieri perbene".
Poco prima il caso della morte del 19enne di Corvetto aveva scaldato lo stesso Paolo Del Debbio: "Usate il cervello. Se uno non si ferma al posto di blocco, c'è il pericolo che finisca male, si doveva fermare. Lo capisci o no?". Per il giornalista Ramy "non meritava di morire ma è chiaro. Chi lo ha detto? È questione che in un inseguimento, può finire male". Il giovane, infatti, assieme all'amico alla guida dello scooter, non si era fermato a un posto di blocco scatenando l'inseguimento con i carabinieri.