Da Del Debbio
4 di Sera, Cruciani spegne la Malpezzi: "La sinistra dovrebbe fare una sola cosa"
Dopo i licenziamenti e la cassa integrazione il Pd si è svegliato e sotto Natale la Schlein fa una passerella a Pomigliano. Forse ormai è troppo tardi per presentarsi agli occhi degli operai come portatrice delle istanze di chi rischia il posto di lavoro. E così a 4 di Sera, il talk show condotto da Paolo Del Debbio, Simona Malpezzi del Pd prova a denti stretti a difendere i dem.
Ma in studio c'è anche Giuseppe Cruciani che non si trattiene e di fatto mette la dem davanti alle responsabilità del partito: "a Sinistra dovrebbe solo ammettere di aver sbagliato tutto", tuona il conduttore de La Zanzara.
Ma a quanto pare ai piani alti del Nazareno non ci sarà alcuna retromarcia: "Se al tavolo a Roma parleranno di cassa integrazione, la Fiom si alzerà e se ne andrà perché non è disponibile ad accettare gli ammortizzatori sociali. In questa vertenza c’è sempre e solo la Fiom, con qualche altra organizzazione che si è aggiunta. È inutile attaccare in varie trasmissioni Landini", sono le parole di Elly Schlein a Pomigliano. A quanto pare l'uncia esigenza a quanto pare è quella di difendere in ogni sede il segretario della Cgil. Dimenticando anche che lo stesso Landini ha evocato la rivolta sociale. Ma questi per i dem son dettagli...