ospite

Massimo Giletti, ecco chi si presenta nello studio di Rai 3: tornato dopo anni

Grande ritorno per Michele Santoro. L'ex conduttore torna in Rai, nella sua terza rete, come ospite di Massimo Giletti. Succede a Lo Stato delle Cose. Da tempo lontano dagli schermi di Viale Mazzini (era il 2018/2019), il giornalista partecipò con il suo talk show "M" e al programma "Volare". Santoro però non è l'unico ospite di Giletti. Il conduttore prosegue l'inchiesta sulle curve di Inter e Milan con documenti esclusivi e importanti novità: dopo il pentimento di uno dei capi ultrà dell'Inter Andrea Beretta, è stato trovato l'arsenale della curva Nord con kalashnikov, pistole e bombe a mano.

Ma non solo, perché una nuova misura di custodia cautelare è stata emessa per il capo ultrà rossonero Luca Lucci. Finita qui? Niente affatto. In puntata si parla anche del dipinto "Concerto con bevitore" di Valentin de Boulogne, per il quale l'ex sottosegretario Vittorio Sgarbi è accusato di esportazione illecita di beni culturali. Ospite del programma per un "one to one" anche il professore Massimo Cacciari con il quale si discute dell'attualità politica, interna e internazionale.

 

 

A seguire, per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, in studio ci sono le attrici del film "Leggere Lolita a Teheran": il grido delle donne iraniane che combattono per la libertà è il grido di tutte le donne del mondo contro una società che le vuole ancora subordinate agli uomini. Infine, un'inchiesta sulle grandi truffe a danno dell'istruzione italiana: centinaia di persone, dopo aver pagato profumatamente dei corsi on line, si sono ritrovate titoli di studio o di specializzazione, diplomi e lauree completamente falsi.