Che tempo che fa, Ilaria D'Amico su Buffon: "Alle 5.30 a Parigi, come mi ha chiesto di sposarlo"

lunedì 25 novembre 2024
Che tempo che fa, Ilaria D'Amico su Buffon: "Alle 5.30 a Parigi, come mi ha chiesto di sposarlo"
2' di lettura

"Una volta mi ha chiesto di spostarmi con un sms da Parigi": Ilaria D'Amico ha rivelato questo particolare della sua storia con Gigi Buffon nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove. Con lei anche l'ex portiere. I due hanno parlato della loro storia coronata da nozze da sogno. La giornalista ha rivelato che prima della proposta vera e propria, arrivata dopo dieci anni di relazione, ce n'è stata una meno formale tramite messaggio: "Giocava nel Psg e una mattina, alle 5:30 del mattino – immaginando che si fosse appena svegliato, ma chi può saperlo – mi scrive: ‘Ma io e te non ci sposiamo?’". La reazione della D'Amico, a quel punto, è stata di grande stupore: "Ma è una proposta di matrimonio? Io ci sono rimasta", ha confessato. 

"Poi invece la proposta vera dove l'ha fatta?", le ha chiesto incuriosito Fazio. E lei ha risposto: "A Parma. Questa cosa qua fa ridere, perché tra noi sono sempre molte le cose goffe, buffe. Io ero in un periodo molto difficile della mia vita dove facevo avanti e indietro tra Roma, Milano, Parma. A un certo punto, un lunedì mi fermo con lui a Parma, torno da un giretto fuori e trovo il caminetto acceso e una canzone in sottofondo, Io mi siedo sul divano e dico: che bella atmosfera. E lui si accascia, più che inginocchiarsi, mi prende la mano e mi guarda con un'aria talmente piena di dolore che io mi sono preoccupata e ho pensato: vabbè mi deve dire una cosa brutta. Lui mi fa la proposta e io lì mi sciolgo e dico subito sì"

Che tempo che fa, Whoopi Goldberg delude Fazio: "Trump? Io voglio vedere"

Forse sperava di chiudere l'intervista clou all'attrice americana Whoopi Goldberg con una bella badilata su Dona...

La D'Amico ha rivelato che in realtà negli anni le proposte sono state 3-4. "Ma tipo mentre stavi per pagare al ristorante diceva 'ma quindi io e te non ci sposiamo?'. Ma non è una proposta, cioè non è così che si fanno le cose. Io volevo soltanto rappresentare tutte quelle donne che hanno accanto dei mariti che amano e che non sono esattamente formali né romantici come devono essere nelle favole".